
Spedizioni
Impieghiamo generalmente 1-2 giorni lavorativi dal giorno successivo alla ricezione dell'ordine per prepararlo e imballarlo con cura. Una volta pronto il tuo ordine viene affidato a un Corriere per la consegna.
Il sabato e la domenica la preparazione degli ordini e la consegna degli stessi non sono attive.
La consegna avviene in 2-7 giorni lavorativi* da quando l'ordine è affidato al Corriere.
In casi particolari come nel caso di isole o zone periferiche, i tempi di consegna potranno protrarsi
I corrieri di cui ci avvaliamo sono: BRT (Bartolini), DHL,TNT FedEx express, SDA, UPS.
Quando il tuo ordine viene affidato al corriere ricevi la mail di tracking direttamente dal vettore selezionato per il tuo ordine per monitorare la tua consegna e selezionare eventuali servizi di consegna personalizzati offerti dal vettore.
In periodi di forte affluenza di ordini come il Black Friday, Natale o i Saldi, i tempi di preparazione e consegna potrebbero aumentare.
Il tracking del tuo ordine viene inviato via email direttamente dal Corriere di riferimento non appena l'ordine viene preso in carico da quest'ultimo,(di solito il giorno stesso o il giorno seguente) dove troverai le informazioni necessarie per monitorare la spedizione del tuo ordine (tracking number).
Eventuali successive modifiche, di indirizzo o di data di consegna, dovranno essere autorizzate e concordate direttamente con il corriere o tramite eventuali servizi di assistenza digitale offerti dal corriere nella mail di tracking.
Se il tuo ordine è in ritardo rispetto ai tempi di consegna stimati ti preghiamo di verificare eventuali comunicazioni da parte del corriere nella tua casella email per monitorare la spedizione attraverso il link di tracking.
Per ogni ordine potrai visualizzare questi differenti stati di avanzamento:
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PRESO IN CARICO: significa che abbiamo ricevuto il tuo ordine e i nostri sistemi lo stanno processando.
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IN PREPARAZIONE: il tuo ordine è in lavorazione nel nostro magazzino, in attesa di essere affidato al corriere.
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AFFIDATO AL CORRIERE: il tuo ordine ha lasciato il nostro magazzino ed è stato affidato al corriere per essere consegnato.
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CONSEGNATO AL DESTINATARIO: il tuo ordine è giunto a destinazione, la spedizione è andata a buon fine!
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IN GIACENZA PRESSO IL CORRIERE PER MANCATA CONSEGNA: se visualizzi questo stato, significa che il corriere ha tentato una o più volte la consegna del tuo ordine, ma non gli è stato possibile recapitarlo. Ti preghiamo di contattare il corriere per avere maggiori informazioni
Preghiamo di porre particolare cura nella compilazione dei dati personali e dell'indirizzo di spedizione in fase di completamento ordine, riportando dati reali e corretti, in particolare l'indirizzo e-mail ed il numero telefonico, indispensabili per eventuali comunicazioni in merito ai prodotti acquistati.
L’acquirente si impegna a comunicare tramite comunicazione scritta al Venditore eventuali cause che dovessero impedire e/o rendere più difficoltosa la consegna del Bene, impegnandosi alla loro rimozione e/o specifiche indicazioni relative alla spedizione. Eventuali costi derivanti da omissioni e/o errori di informazioni da parte dell’Acquirente saranno a suo esclusivo carico, così come eventuali ritardi nella consegna correlati a tali omissioni e/o incompletezze non saranno imputabili al Venditore.
E’ in ogni caso esclusa la responsabilità del Venditore qualora il ritardo nella consegna del Bene compravenduto sia imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
L’Acquirente si impegna a controllare con la dovuta diligenza, al momento della consegna, che il Bene ricevuto sia effettivamente quello ordinato, sia immune da vizi (c.d. vizi apparenti) e che gli imballi siano integri. Eventuali reclami sull’imballo dovranno essere avanzati direttamente al vettore al momento della consegna, specificando “merce accettata con riserva” nella bolla da firmare all’atto della consegna ed invio, da parte dell’Acquirente, di foto degli imballi danneggiati; diversamente il Venditore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per eventuali colli mancanti o manomessi non segnalati direttamente al vettore al momento della consegna.
Se hai riscontrato un problema su un ordine, oppure un difetto su un prodotto acquistato sul nostro sito, ci dispiace molto per l'inconveniente.
Ti chiediamo gentilmente di metterti in contatto con la nostra mail natural.service.sardegna@gmail.com
Spontaneus cerca di essere ecologicamente attenta anche negli imballaggii utilizzando scatole di recupero che potranno quindi presentare scritte relative ad altri prodotti, altre merci, altre aziende.
Ricordatevi di riciclarle gettandole negli appositi contenitori. Occasionalmente potrete trovare imballaggi di plastica “a bolle” o polistirolo, riciclati anch’essi da altre spedizioni, per avvolgere flaconi fragili. Anche tu puoi essere creativo e riutilizzarli.